La Storia

Giuseppe Marangio o Don Peppino come meglio conosciuto da tutti è stato il fondatore dell’Osteria della Mattonella. Un imprenditore senza scuola, una mente costruttiva, pratica e brillante sviluppata sul campo, in breve un “Self Made Man”di altri tempi. Testardo e pieno di voglia di emergere ha saputo trasformare un’umile “botteguccia vini e oli” in quella che è oggi una delle più rinomate e apprezzate osterie della bella Napoli.

Scomparso prematuramente a soli 54 anni non ha potuto godere a pieno dei risultati raggiunti. È a lui che, i figli e la moglie, dedicano tutto il loro impegno profuso quotidianamente, nel portare avanti l’azienda di famiglia, facendola crescere nel rispetto delle tradizioni e mai dimenticando i due pilastri fondamentali su cui da sempre si fonda il loro concetto di ristorazione: genuinità dei piatti e cura del cliente.

A noi tutti piace pensare che adesso Don Peppino sia “altrove” a gustare del buon cibo e a sorseggiare vino sulle note di una delle sue amate canzoni classiche napoletane, fiero e compiaciuto che la sua CARA OSTERIA DELLA MATTONELLA sia divenuta oggi casa per i napoletani, meta per i turisti di tutto il mondo e simbolo dell’arte culinaria napoletana.

Osteria della Mattonella in barattolo

Ora, puoi ordinare direttamente a casa tua l’esplosione degli odori e dei sughi artigianali dell’Osteria della Mattonella

Le nostre piccole grandi emozioni